Tutti i prodotti della marca CLOVER
La Clover è una ditta Italiana, nata nel 1980 a Trissino e produce abbigliamento e accessori per moto.
MoreImperniata fortemente nei valori della famiglia fondatrice, la direzione e i punti cardine dell'azienda sono tutt'ora seguiti dai figli dei fondatori che continuano con la filosofia tramandata di estrema attenzione per la qualità e la sicurezza dei capi prodotti, dall'ideazione fino alla consegna al cliente.
Nei primi dieci anni era inserita esclusivamente nel settore del fuoristrada e, in particolare, del motocross, acquisendo un buon livello di notorietà con la sponsorizzazione di campioni del calibro di Eric Geboers, cinque volte campione del mondo.
Dal 1990, a causa dello spostamento del mercato dal motocross allo stradale per i sempre maggiori vincoli naturalistici, Clover ha cominciato ad interessarsi al mercato motociclistico stradale, impegnandosi principalmente nell'abbigliamento da mototurismo, ma via via sempre più anche in quello della moto sportiva e della moto-utility.
È in questi anni che ha iniziato la sponsorizzazione di piloti del motomondiale al fine di ottenere feedback diretti sulla realizzazione dei propri capi sportivi.
In quel periodo tre titoli mondiali nella classe 125cc con Andrea Dovizioso (2004), Alvaro Bautista (2006) e Mike Di Meglio (2008), furono acquisiti dall'azienda.
Con il know-how derivato da questi due mondi e l'ideazione di capi da avvenutura/turismo già dai primi anni '80 l'azienda al momento ha il suo core business nella linea turistica ed adventure, progettando capi che non temano nè condizioni climatiche né ambientali, per quanto queste siano avverse.
L'azienda si è resa parte attiva nell'evoluzione dell'abbigliamento tecnico motociclistico, specialmente per aver introdotto il sistema di ventilazione e il concetto dell'abbigliamento multistrato particolarmente adatto ai percorsi “transclimatici” dei grandi viaggi.
Less